top of page



“Forse dovrei andare da uno psicologo?”
Può capitare di farsi questa domanda quando i nostri comportamenti appaiono incomprensibili a noi o agli altri, quando non si è in grado di dare un senso alla propria sofferenza o quando si è stanchi di essa.
Ci convinciamo che con il tempo le cose possano aggiustarsi da sole, che basta impegnarsi e tutto andrà meglio, che dobbiamo farcela da soli, altrimenti siamo deboli!
Ma se questo non avviene? Se invece le problematiche e il dolore che ne comporta si ripresentano? Se la sofferenza diventa un sottofondo della nostra vita?
Forse è arrivato il momento di chiedere a noi stessi di accettare che non dobbiamo per forza farcela da soli e che la cosa più normale e giusta da fare è rivolgerci a uno specialista, tanto quanto è normale andare dal medico per la propria salute fisica!


“Perché dovrei fare un percorso di crescita personale?”
Non c’è una singola risposta giusta, ma esiste una che probabilmente ne racchiude molte: Ti senti bloccato e fermo in una situazione che non ti sta più bene!
Molte persone continuano a fare ogni giorno le stesse cose, nella speranza che il risultato delle loro azioni possa cambiare magicamente, rimangono così in attesa che un giorno succeda quel qualcosa che possa riscattare le loro vite. Questo però non succederà!
Decidere di affrontare un percorso di crescita personale significa infatti accettare che sia arrivato il momento di mettersi di fronte a sé stessi per conoscersi e comprendersi più a fondo.
Scopri i nostri percorsi:
Perdita di peso, comunicazione, tecniche di rilassamento, ecc...
Gli psicologi di GruppoPsico collaborano con le figure medico-sanitarie del Poliambulatorio di Nutrizione e Benessere Nutrimedic.
Questa collaborazione nasce con l'obiettivo di fornire un servizio completo, che mira alla tutela del benessere psico-fisico dei singoli individui.
bottom of page