Problem solving

IL PERCORSO

Può succedere, sia all'interno della vita privata che lavorativa, di trovarci davanti ad una situazione critica e nuova. Queste circostanze sono capaci di generare una grossa mole di stress soprattutto quando le strategie solitamente utilizzate non danno il risultato sperato!

La capacità di riuscire a risolvere situazioni complesse nel miglior modo possibile è definita Problem Solving ed ad oggi è una soft skills necessaria per affrontare in maniera serena ed efficiente problemi apparentemente insormontabili.

OBIETTIVO

Il Percorso PROBLEM SOLVING ha come obiettivo quello di favorire lo sviluppo della  capacità di affrontare in maniera adeguata e razionale problemi e situazioni complesse. All'interno delle sedute, verranno illustrate le strategie e gli strumenti utili per realizzare, nella vita privata e sul posto di lavoro, un processo di problem solving efficace e funzionale. 

La chiave è percepire il problema come un'opportunità di apprendimento che ci consente di fare le cose in modo nuovo e costruttivo. 

Il Percorso individuale comprende:

- 4 sedute da poter effettuare in studio oppure on-line;

- materiale informativo al termine di ogni seduta;

- materiale per esercitazioni al termine di ogni seduta.

COSTO 

155 €  con fattura sanitaria detraibile al 19%