locandine facebook.png
respira.jpg
respira_edited.jpg

IL PERCORSO

Lo stress sembra essere ,purtroppo, alla base della nostra quotidianità, tutto ciò ha inevitabilmente delle conseguenze sul nostro benessere fisico e mentale. Stanchezza, mal di testa, nervosismo, tachicardia e gastrite sono sintomi con i quali abbiamo deciso di convivere, ma non deve essere per forza così.

La conoscenza delle tecniche di rilassamento è uno degli strumenti più efficaci per la gestione ottimale dello stress e di tutte le conseguenze psicologiche ad esso collegate come ansia, insonnia e attacchi di panico.

OBIETTIVI

Il Percorso Respira creato da Psico ha come fine ultimo quello di fornire informazioni basilari e teoriche sulle principali tecniche di rilassamento e di far acquisire ai partecipanti le capacità necessarie per praticarle su se stessi nelle situazioni che ritengono più opportune. 

Partendo dal Rilassamento progressivo, passando al training autogeno e terminando con un maggiore focus alla pratica della Mindfulness.

Queste tecniche sono efficaci in condizioni di stress e risultano utili inserite all'interno di percorsi per affrontare disturbi d'ansia, ricoprono inoltre un ruolo fondamentale nel miglioramento della qualità di vita.

Il Percorso INDIVIDUALE prevede:

- 7 sedute da poter effettuare in studio oppure on-line;

- esercitazioni guidate;

- materiale informativo al termine di ogni seduta;

- materiale audio per esercitazioni al termine di ogni seduta.

Percorso in gruppo max 5 persone comprende:

 

(i gruppi verranno effettuati RIGOROSAMENTE nel rispetto della normativa anti COVID-19)

- 7 sedute da poter effettuare in studio;

- esercitazioni guidate;

- materiale informativo al termine di ogni seduta;

- materiale audio per esercitazioni al termine di ogni seduta.